Categoria: Tutto sulla soia

Articoli (2)



Un cappuccino di soia al giorno.... Un cappuccino di soia al giorno....

Un cappuccino di soia al giorno....

UN CAPPUCCINO DI SOIA OGNI MATTINA PER SALVARE LA MUCCA CAROLINA!

Sostituire nella nostra dieta quotidiana il latte vaccino (il latte "normale", come viene ancora chiamato da alcuni per distinguerlo dal latte vegetale, alternativa cruelty free) con il latte di soia è innanzitutto un piccolo grande gesto di rispetto e di pietà nei confronti dei milioni di mucche che sono costrette a languire immobilizzate nella gabbie degli allevamenti intensivi. Qui vengono munte quotidianamente con macchinari, non certo piacevoli e 'delicati'..



Leggere printer     E-mail   Facebook F



latte di soia latte di soia

Il latte di Soya

Forse non tutti sanno o hanno mai riflettuto su un semplice fatto: l'essere umano è l'unico animale che, dopo lo svezzamento, continua ad assumere il latte e, cosa ancor più contro natura, per di più di altri animali!

Qual è l'animale che si nutre, sottraendolo alle mamme di altre specie, del latte altrui? Davvero nessuno.

Tralasciando l'aspetto etico che dovrebbe farci riflettere come 'esseri umani' (esiste cosa peggiore che sottrarre a una mamma il suo piccolo e il latte a lui destinato?) il latte vaccino ha diverse controindicazioni per la salute umana.

Un dato che dovrebbe far pensare è l'alta percentuale di persona intolleranti al lattosio...

L'alternativa al latte di origine animale è naturalmente quello vegetale, derivato dalla 'spremitura' di cereali, fagioli, semi, frutta, ecc.. Il principale e più diffuso, per le sue proprietà e gli innumerevoli usi che se ne possono fare in cucina, è senz'altro il latte di soia. Ma ve ne sono molti altri: di riso, di avena, di canapa, di mandorle e altra frutta secca, di kamut, miglio, ecc..



Leggere printer     E-mail   Facebook F