Cappuccino di soia Cappuccino di soia

Cappuccino di soia

Se avete in casa lo schiumatore per il latte farsi il cappuccino di soia è facilissimo e di sicura soddisfazione! Basta scaldare un pò di latte di soia in un pentolino, aggiungere un cucchiaio di orzo solubile, quindi fare la schiuma con l'apposito apparecchio, lasciando la fiamma a fuoco basso. Non appena la schiuma si è formata versare nella tazza e decorare con una spolverata di cacao

UN CAPPUCCINO DI SOIA OGNI MATTINA PER SALVARE LA MUCCA CAROLINA!

Sostituire nella nostra dieta quotidiana il latte vaccino (il latte "normale", come viene ancora chiamato da alcuni per distinguerlo dal latte vegetale, alternativa cruelty free) con il latte di soia è innanzitutto un piccolo grande gesto di rispetto e di pietà nei confronti dei milioni di mucche che sono costrette a languire immobilizzate nella gabbie degli allevamenti intensivi. Qui vengono munte quotidianamente con macchinari, non certo piacevoli e 'delicati'..
Affinché siano costantemente "produttive" vengono ingravidate artificialmente, e senza sosta... Ossia subito dopo il parto viene loro sottratto il figlio (quale peggiore crudeltà?) - che a sua volta sarà privato per sempre del calore materno e nutrito artificialmente - e dopodiché nuovamente ingravidate, e così via.

Può essere mai accettabile tutto ciò?

Animali, peraltro così pacifici e buoni, trasformati in 'MACCHINE DA LATTE', privati della libertà e della vita. Se siamo persone civili non possiamo accettare e quindi finanziare questo sistema barbaro che trasforma gli animali in macchine. Sostituire il latte animale con quello di soia è davvero facile, innanzitutto perchè... il latte di sia è BUONISSIMO! E' possibile sia farlo in casa, sia comprarlo comodamente al supermercato.

Inoltre rispetto al latte animale ha moltissimi vantaggi per la nostra salute, nonché per la nostra per la linea: infatti 100 gr di latte di soia contengono solo 32 kcal, esattamente la metà del latte vaccino e i 2/3 di grassi e di carboidrati; precisamente 2 gr di grassi (di cui solo 0,2 saturi) e 3 gr di carboidrati, contro rispettivamente i 3,2 gr di grassi (di cui 2 saturi) e i 4,8 gr di carboidrati del latte vaccino.

Il latte di soia è completamente privo di colesterolo, la sua frazione lipidica è ricca di grassi insaturi, i cosiddetti "amici della salute" di cui la controparte animale è piuttosto carente.
E non dimentichiamo le vitamine: del gruppo B contiene B12, B9 (acido folico), B1 (utile per il metabolismo energetico) B2 (per la salute della pelle e della vista); discrete quantità di vitamine E e A, antiossidanti.

Altro dato importante è che il latte vegetale in generale è molto più digeribile del latte vaccino perché privo di caseine e, naturalmente, di lattosio.

Quindi dimenticate il latte di mucca e già dalla prossima spesa al supermercato comprate il latte di soia! (o di avena, di mandorle, di riso).

Poi se vi comprate uno schiumatore (si trova per per pochi euro) la mattina potrete farvi un ottimo e golosissimo cappuccino come questo: STUPENDO!

Fonti:

midzu.it

benessere360



Inserire la data: 2015-04-06  Ultimo aggiornamento: 2015-04-26

Commento printer     E-mail   Facebook F

Il nostro Ricettario > Latte e latticini vegan





https://www.sceltaresponsabile.it/index.php?&article_id=227