Zucchine fritte
Benvenuto Visitatore! Amministratori Ricerca avanzata
    
Benvenuto Visitatore! 
Amministratori Accesso Fai la spesa giusta!
SuperfoodBelle senza crudeltà!Il nostro RicettarioLe algheLo sapevi..?Scopri nuovi alimentiSenza glutineTutto sulla soia
Chi siamo
MIDZU online store

Soya da bere

Seguici

 

zucchine fritte zucchine fritte

Zucchine fritte

Un antipasto da gustare freddo, per stuzzicare l'appetito, al posto delle classiche patatine fritte. Certo è più facile e veloce aprire un sacchetto di patatine, ma vale sempre la pena stare un pò più in cucina per evitare di consumare cibi confezionati, pieni di grassi e ingredienti che non conosciamo..

Cosa serve:

3 zucchine

farina di teff

aceto, sale, olio per friggere

Tagliare le zucchine a rondelline molto sottili. Preparare un piatto piano e versarvi una discreta quantità di farina di teff e qualche presa di sale, quindi infarinare accuratamente da entrambe i lati le fettine di zucchina nella farina. In una padella mettere a scaldare abbondante olio di semi di girasole, quando è caldo (attenzione a non raggiungere il punto di fumo, altrimenti diventa tossico!) adagiarvi le fettine. Far friggere a fuoco alto, eventualmente girarle con una forchetta quando sono appena dorate da un lato. Tuttavia questa operazione non è indispensabile in quanto sono talmente sottili che si cuociono comunque da entrambe i lati anche senza girarle. Con una schiumarola, man mano che sono pronte, toglierle dal fuoco e metterle nel piatto di portata. Infine spruzzarle con un pò di aceto e mescolarle. Questo antipasto va consumato freddo, o meglio a temperatura ambiente.

 



Inserire la data: 2014-08-27  Ultimo aggiornamento: 2016-02-27

Commento printer     Facebook F

Il nostro Ricettario > Antipasti