Categoria: Belle senza crudeltà!

Articoli (3)



il colore intenso dell henne il colore intenso dell henne

Henne: colorazione naturale e cura per i capelli

L'esigenza di tingersi i capelli ha origini antiche: già all'epoca degli antichi romani le donne si ingegnavano per mutare spesso il colore dei propri capelli, tentando di ottenere nuances molto più chiare rispetto al proprio colore naturale. Così si cominciarono a preparare le prima 'tinture' per capelli, dei composti molto rudimentali naturalmente a base di componenti naturali, come foglie di piante, fiori  e terriccio. I miscugli più utilizzati erano quelli abase di foglie di camomilla (tutt'oggi utilizzata nei prodotti schiarenti a base naturale), cenere e tuorli d'uovo.



Leggere printer     E-mail   Facebook F



noci di saponaria noci di saponaria

Noci di saponaria

Le noci di Sapone (Sapindus Mukorossi) sono il frutto di un albero molto diffuso soprattutto in India e in Nepal. La raccolta dei frutti è stagionale tra aprile e settembre.
La corteccia contiene una sostanza chiamata "saponina" , la cui azione è simile al sapone. Per questo motivo le noci di sapone sono un'alternativa naturale ed efficace a molti detergenti.
Le noci hanno anche il vantaggio di essere un prodotto antiallergico, che lo rende ideale per l'igiene dei bambini e per tutti colore che hanno una pelle sensibile o che soffrono di allergie o dermatiti.



Leggere printer     E-mail   Facebook F