Panelle al forno
Benvenuto Visitatore! Amministratori Ricerca avanzata
    
Benvenuto Visitatore! 
Amministratori Accesso Fai la spesa giusta!
SuperfoodBelle senza crudeltà!Il nostro RicettarioLe algheLo sapevi..?Scopri nuovi alimentiSenza glutineTutto sulla soia
Chi siamo
MIDZU online store

Soya da bere

Seguici

 

Panelle al forno Panelle al forno

Panelle al forno

Delle panelle rivisitate, cotte al forno anzichè fritte, con risparmio di olio e... di colesterolo! Guarnite con una salsina a crudo, ottime per stuzzicare l'appetito.

Cosa serve:
200 ml farina di ceci bio
400 ml acqua
sale, olio, semi di chia
Per la salsina:
10 ciliegini
1 cucchiaino di salsa tahina
olio e sale qb
una manciata di prezzemolo tritato
mezzo spicchio di aglio tritato

Mettere in un recipiente la farina e l'acqua, mescolando molto bene affinché non vi siano grumi. Quindi far riposare per almeno 3- 4 ore, affinché l'acqua in eccesso si separi dal composto emergendo in superficie. Trascorso tale tempo quindi eliminare molto delicatamente l'acqua in superficie, per quanto possibile, mescolare poi energeticamente, unire i semi di chia e il sale, quindi versare il composto in una teglia rettangolare, preriscaldata in forno con un filo d'olio sul fondo (l'olio deve coprire bene il fondo della teglia). Infornare a 180 gradi per 25 min- mezz'ora. Vedrete che inizierà un pò a friggere durante la cottura; controllate bene affinchè non si bruci. Nel frattempo preparare una salsina fredda frullando i ciliegini, il prezzemolo e l'aglio, con olio e salsa tahina. Quando la frittata è cotta lasciarla raffreddare e tagliarla a quadratini. Disporre le tartine su un piatto e ricoprirle con uno spesso strato di salsina.



Inserire la data: 2014-09-08  Ultimo aggiornamento: 2016-02-27

Commento printer     Facebook F

Il nostro Ricettario > Secondi e contorni